Indirizzare gli interessati all’organizzazione di Geova
Le persone con cui teniamo studi biblici e che aiutiamo a divenire discepoli di Gesù Cristo imparano a conoscere Geova Dio ed entrano a far parte della congregazione. Le congregazioni sono organizzate teocraticamente per fare la volontà di Geova. Gli studenti biblici faranno progresso spirituale e cresceranno verso la maturità se li aiutiamo a riconoscere l’organizzazione di Geova e a cooperare con essa. È importante insegnare loro come possono farlo.
A questo scopo puoi usare materiale video o opuscoli appositamente preparati. Possono essere utili anche alcune delle informazioni trattate nel capitolo 4 del libro Organizzati.
Fin dalle prime conversazioni bibliche che fai con gli interessati, aiutali a capire che oggi Geova sta impiegando un’organizzazione per far compiere la sua opera sulla terra. Indica loro l’utilità delle pubblicazioni di studio biblico usate dai testimoni di Geova e spiega come vengono prodotte e distribuite in tutto il mondo da volontari dedicati a Dio. Invita le persone con cui studi la Bibbia a venire con te allo studio di libro di congregazione. Lì presentali ai fratelli e alle sorelle e spiega loro come si tengono le adunanze nella Sala del Regno. Incoraggiali ad assistervi. Aiutali a conoscere altri testimoni di Geova alle assemblee di circoscrizione e di distretto. In queste e in altre occasioni lascia che i nuovi notino da soli come i servitori di Geova manifestano il segno che contraddistingue i veri cristiani, l’amore. (Giov. 13:35) Accrescendo l’apprezzamento per la sua organizzazione, gli interessati faranno più progresso nel conoscere Geova.