Metodi per predicare la buona notizia: Territorio
1 Geova vuole che il messaggio del Regno sia predicato in tutto il mondo in maniera ordinata, sia nelle città che nelle zone rurali. A tal fine le congregazioni, come pure i Testimoni che risiedono in zone isolate, ricevono un’assegnazione di territorio dalla filiale che dirige l’opera nel paese. (1 Cor. 14:40) Questo è conforme alla disposizione stabilita da Dio nel I secolo. (2 Cor. 10:13; Gal. 2:9) Dato che in questi ultimi giorni l’opera del Regno è in rapida espansione, il fatto di avere assegnazioni di territorio ben organizzate evita una dispersiva sovrapposizione di sforzi. Questo consente a più persone di udire la buona notizia.
2 La disposizione generale per lavorare i territori della congregazione rientra sotto la competenza del sorvegliante del servizio. Un servitore di ministero può provvedere all’effettiva assegnazione dei territori e a tenere aggiornate le registrazioni. Quando il territorio è limitato, di solito è il sorvegliante dello studio di libro di congregazione a tenere il territorio in cui i proclamatori del gruppo possono svolgere il servizio di campo.
3 Quando tutti quelli che si associano alla congregazione cooperano, il territorio può essere lavorato in maniera capillare ed efficace. Si evita anche di fare confusione e di irritare i padroni di casa per il fatto che due o più Testimoni predicano contemporaneamente nella stessa zona. Si mostra così considerazione sia per i fratelli che per le persone del territorio.