Presentazioni modello
Per la campagna di inviti alla Commemorazione
“Stiamo distribuendo un invito per un importante avvenimento. Il 14 aprile milioni di persone in tutto il mondo si riuniranno per commemorare la morte di Gesù Cristo e ascoltare un discorso basato sulla Bibbia che spiegherà a cosa è servita la sua morte. Sull’invito troverà l’indirizzo e l’orario. L’ingresso è gratuito”.
Gesù: dove, come, perché
“Ogni anno le persone si riuniscono per ricordare alcuni eventi speciali della loro vita, ad esempio l’anniversario di matrimonio. In modo simile, Gesù comandò che ci riunissimo per ricordare un importante evento. Di cosa si tratta? Noti cosa dice la Bibbia in Luca 22:19. [Fate vedere Luca 22:19.] Qual è, quindi, il motivo per cui dovremmo riunirci? [Lasciate rispondere.] Proprio così, per non dimenticare il significato della morte di Gesù. Quando dovremmo riunirci? Cosa si dovrebbe fare in quell’occasione? Come può influire la morte di Gesù sulla nostra vita? Questo DVD lo spiega”.
“Secondo lei, qual era l’obiettivo che Gesù aveva quando era sulla terra? Diventare famoso, fare miracoli o insegnare? [Lasciate rispondere, poi fate vedere Matteo 4:23 da “Gesù: dove, come, perché“, lezione 3, paragrafo 2.] L’obiettivo di Gesù era quindi quello di insegnare. Ma cosa insegnò? [Lasciate rispondere, poi mostrate di nuovo Matteo 4:23, questa volta dando risalto al segno “Regno”.] Cos’è il Regno a cui si riferiva Gesù? [Lasciate rispondere, poi mostrate la lezione 3, paragrafo 3, mettendo in pausa dopo l’introduzione.] Secondo lei, quali benedizioni possiamo aspettarci sapendo che Gesù è il Re di questo Regno? [Lasciate rispondere.] Ce lo spiega il resto del paragrafo 3 della lezione 3 di questo DVD”. Offrire il DVD.